KingSing S2, disponibile il clone del LG G3 con cardiofrequenzimetro, altoparlanti stereo e cornici da 1.6mm per 83 euro

KingSing S2

La musa ispiratrice è senza ombra di dubbio il top di gamma LG G3. Nonostante come ben sapete a noi i cloni non è che convincano poi così molto, per questo KingSing S2 siamo disposti a fare uno strappo: cornici super-sottili, cardiofrequenzimetro integrato ed altoparlanti stereo per soli 83 euro!

Se ci focalizziamo sulle specifiche, il KingSing S2 assomiglia ad un comune mid-range cinese: display OGS da 5.5 pollici, 1GB di RAM, processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3 Ghz…la differenza però, come si suol dire, è nei dettagli!

Prima di tutto il design, è eccezionale. KingSing in questo S2 riprende nemmeno tanto velatamente la linea del LG G3, lo smartphone non-cinese che più mi stimola l’acquolina tra i dispositivi main-stream. Proprio come il colosso coreano, anche la start-up cinese ha deciso di localizzare i pulsanti di gestione del volume sulla parte posteriore.

Analizzando le caratteristiche di questo nuovo device dal sito della casa, se ne scoprono alcune davvero pregevoli: per un telefono venduto al prezzo di 109.99 dollari (circa 83 euro), cornici ultra-sottili da 1.6mm e rapporto body-ratio del 76.4% sono feature assolutamente da best-buy.

KingSing S2

Il telaio in alluminio potrebbe sembrare anche una feature abbastanza comune oggi giorno ma va ricordato che ad un simile prezzo è difficile trovare dispositivi che integrino tale tecnologia produttiva, un cardiofrequenzimetro, altoparlanti stereo ed anche Android 4.4 Kitkat.

KingSing S2 – video hands-on


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

KingSing sta vendendo il suo nuovo S2 su AliExpress in maniera tale da renderlo facilmente reperibile anche per i clienti internazionali, a partire da quest’oggi poi, ma solo per un limitato periodo di tempo, il prezzo di vendita sarà di soli 109.99 dollari (circa 83 euro).

[via GizChina.com]