UMI C1, prezzo tagliato e partnership con AliExpress

UMI C1

UMI sta cercando di spingere sul mercato in qualunque modo il suo nuovo UMI C1. Battezzato dall’azienda stessa come “quad-core killer 2014“, il C1 riprende alcune linee di stile da Meizu ed anche un po’ di sana arroganza/intraprendenza di OnePlus per auto-proclamarsi “il miglior smartphone sotto i 120 euro sul mercato“.

Abbiamo trattato questo telefono già in svariate occasioni. Il motivo per cui torniamo ancora una volta a parlarne è la decisione di ridurne il prezzo di lancio e la diffusione di alcuni caratteristiche inizialmente sconosciute.

UMI aveva già diffuso le specifiche complete di questo nuovo device ma nelle ultime ora ha specificato meglio alcune delle sue specificità. Prima fra tutte il display di cui conoscevamo dimensioni (5.5 pollici ) e risoluzione (HD 1280 x 720 pixel), non sapevamo però che questo poteva essere controllato anche con dita bagnate. Feature particolarmente importante per chi vive in zone umide e/o piovose o meglio ancora non desidera privarsi del cellulare anche nelle situazioni più extreme.

UMI C1

Nella propria strategia di marketing UMI ha fatto buon uso di scelte precedentemente adottate anche dalla banda di Pete Lau. A livello comunicativo però come peraltro sul piano dei dettagli, il cavo USB piatto in gomma grigia incluso nella confezione ne è l’esempio.

UMI C1

La notizia che più ci interessa è comunque un’altra: da domani il telefono sarà disponibile per gli acquirenti internazionali al nuovo prezzo di 139.99 dollari. al cambio attuale circa euro. Un taglio che l’azienda cinese è riuscita a raggiungere solamente grazie alla partnership con un gigante dell’e-commerce come AliExpress. Per chi ha intenzione di acquistarlo quindi è bene aspettare almeno 24 ore!

Nuovi dettagli e prezzo ritoccato riusciranno a ripagare UMI degli sforzi compiuti? Voi che ne pensate? Potrebbe mai essere il vostro dispositivo?

[via GizChina.com]