Le voci che riguardano il prossimo smartphone della serie Nexus si fanno sempre più insistenti. Pare che il produttore sarà Motorola, e che il dispositivo si chiamerà Nexus X.
Gli smartphone della famiglia Nexus sono degni rivali degli smartphone cinesi, in quanto offrono solitamente un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche se si parla solo della fascia alta del mercato.
I colleghi di Phonearena hanno rivelato interessanti informazioni secondo cui Motorola sta lavorando al prossimo smartphone Nexus, che sarebbe dovuto essere il Nexus 6, che si potrebbe chiamare però Nexus X. Questo nome è attualmente utilizzato internamente all’azienda acquistata da Lenovo, ma potrebbe diventare il nome ufficiale del prodotto.
Pare infatti che il nome Nexus 6 creerebbe dei problemi con l’autore di “Do Androids dream of Electric Sheep?#8221;, da cui è stato tratto il rinomato film Blade Runner, dove gli Androidi avevano modello Nexus-6.
Le altre informazioni parlano del lancio del dispositivo e di parte delle specifiche tecniche. Per quanto riguarda il lancio, pare che Google lancerà il suo nuovo smartphone “in segreto”, e come data si parla di fine Ottobre o inizio Novembre, intorno alla festa di Halloween.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche pare che lo smartphone avrà un display da ben 5.9 pollici con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixels, processore Qualcomm Snapdragon 805 a 2.7GHz, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con stabilizzazione ottico e fotocamera frontale da 2.1 mega-pixel.
[Phonearena]