L’iPhone 6 sarà veramente dotato di vetro in zaffiro? Al momento non lo sappiamo ancora. Quello che sappiamo per certo, invece, è che Huawei realizzerà una versione speciale con vetro in zaffiro del suo elegantissimo Ascend P7!
Il vetro in zaffiro è sicuramente una delle top-feature del momento, un materiale che siamo sicuri di vedere in futuro su un numero sempre più numeroso di dispositivi. I rumour su di questa nuova tecnologia iniziarono a ronzare quando trapelò l’indiscrezione che il melafonino di prossima generazione ne sarebbe potuto essere equipaggiato. Non sarebbe l’unico però perché anche le cinesi Huawei e Vivo sarebbero in scia…
Tecnicamente parlando, il vetro zaffiro è un vetro che per essere realizzato necessita di un processo assolutamente più articolato: l’ossido di alluminio viene riscaldato fino ad elevata, anzi elevatissima temperatura, fino alla creazione di un sottile, leggero ed incredibilmente resistente foglio di vetro adatto per essere implementato su dispositivi mobili.
Tra Apple, Vivo e Huawei chi sarà la prima a rilasciare un telefono con tale tecnologia? A quanto pare a bruciare sul tempo le altre due sarà il gigante cinese Huawei, pronto a commercializzare una versione in edizione limitata del suo Ascend P7.
Ciò che tuttavia non è ancora chiaro è se il nuovo P7 manterrà la stessa connotazione hardware o verrà aggiornato con qualche chicca. Le news a riguardo comunque dovrebbero arrivare molto presto!
[via GizChina.com]