Open Thread: il lancio dello Xiaomi Mi4 vi ha soddisfatti o delusi?

Xiaomi Mi4

Il mistero che avvolgeva il nuovo Xiaomi Mi4 si è finalmente dissolto ed ora che conosciamo le specifiche, il design e le feature del dispositivo è arrivato il momento di esprimere un parere sul lancio nel suo complesso.

Chi ci segue ha sicuramente avuto modo di osservare che gran parte dei rumor e delle notizie/foto trapelate riguardanti Xiaomi si sono poi rivelate veritiere. Infatti, vi avevamo già parlato del probabile telaio metallico, delle specifiche hardware, della MIUI V6 e avevamo pubblicato una foto in cui Lei Jun, più o meno velatamente, mostrava la Xiaomi Mi Band.

Le specifiche dello Xiaomi Mi4 sono di ottimo livello, non il massimo che ci si sarebbe potuto aspettare, ma probabilmente la strategia dell’azienda pagherà anche questa volta, soprattutto grazie all’adozione di un design che è decisamente più gradevole di quanto visto fino a questo momento con gli altri dispositivi.

XIAOMI MI BAND

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, insieme al Mi4 è stata presentata anche la Xiaomi Mi Band. La Mi Band altro non è che un dispositivo indossabile (resistente all’acqua con certificazione IP67) utile per lo sblocco a distanza dello Xiaomi Mi4 e dotata, inoltre, di ulteriori funzioni, come la sveglia, il monitoraggio fitness, ecc.

Xiaomi Mi4

Personalmente sono soddisfatto dal lavoro svolto da Xiaomi e, in particolare, dalla scelta dell’azienda di aggiornare solo parzialmente le specifiche, concentrandosi maggiormente sui processi costruttivi e sui materiali utilizzati per l’assemblaggio del Mi4. Sarebbe stato molto più semplice, infatti, mettere insieme un pannello da 5,5 pollici e risoluzione 2K con un corpo in plastica.

L’altro aspetto positivo è quello relativo al prezzo, comunque contenuto nonostante la scelta di materiali costruttivi “premium”.

Tuttavia, non tutti sono della stessa idea (per fortuna!). Alcuni, ad esempio, evidenziano l’eccessiva somiglianza dello Xiaomi Mi4 alla linea iPhone, altri non sono impressionati a causa di aggiornamenti hardware non eccessivi e tanti altri ancora staranno pensando che questo è il momento migliore per acquistare un Mi3.

Qual è, invece, la vostra opzione sul lancio dello Xiaomi Mi4? Stupiti, divertiti o semplicemente delusi?