Xiaomi Mi4, cover intercambiabili, MIUI V6 e telecomando infrarossi

XIAOMI MI4

Lo Xiaomi Mi4, il nuovo top di gamma Xiaomi presentato ieri, porterà con se novità molto interessanti. Se siete alla ricerca di informazioni dettagliate sullo smartphone, potrete trovarle seguendo questo link.

Xiaomi Mi4 – cover intercambiabili

Novità assoluta? No di certo. Il OnePlus One è stato lanciato quest’anno con le Style Swap cover, ovvero delle cover posteriori intercambiabili realizzate con materiali estremamente particolari, come legno, kevlar e bamboo. Adesso anche Xiaomi offrirà questa possibilità con il nuovo Xiaomi Mi4, ed il risultato potrebbe essere bellissimo!

Xiaomi Mi4 cover

I meriti vanno sicuramente a OnePlus, ma queste cover sono davvero bellissime. Immaginate di acquistarne più di una nel tempo, e di ritrovarvi così a sostituire periodicamente la cover del vostro smartphone con una di queste, donandogli un aspetto nuovo ed assolutamente “diverso” dal solito design di uno smartphone. Non parliamo infatti di “effetto legno” o altri materiali riprodotti, parliamo realmente di cover realizzate con questi materiali, davvero notevole.

Speriamo che Xiaomi riesca a mantenere basso il prezzo di vendita delle cover, che per il OnePlus costano, almeno nella versione bamboo, 39 euro.

Xiaomi Mi4 – MIUI V6

Durante la presentazione dello Xiaomi Mi4, completamente incentrata sull’hardware, Xiaomi ha fatto sapere che la prossima versione della sua ROM basata su Android, la MIUI V6, verrà presentata in un evento lancio dedicato previsto per il 16 Agosto.

MIUI V6

Ciò significa che la MIUI V6 porterà corpose novità, che l’azienda ha intenzione di presentare nel migliore dei modi, ma significa anche che i primi Mi4 ad uscire sul mercato monteranno la MIUI V5, in una versione “top secret”, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

La bontà della ROM MIUI risiede in un’esperienza utente coinvolgente ed estremamente personalizzabile, che conserva però tutte le funzionalità del sistema operativo Android. Vedremo quale migliorie e quali novità Xiaomi sarà in grado di aggiungere!

Xiaomi Mi4 – infrarossi

Lo Xiaomi Mi4 sarà dotato inoltre di un sensore ad infrarossi, accompagnato da un’applicazione per controllare vari elettrodomestici.

Mi4 infrarossi

Come potete vedere dall’immagine, lo Xiaomi Mi4 sarà in grado di controllare televisori, router, impianti di illuminazione, condizionatori, impianti dedicati alla riproduzione musicale e altro. Non sarà una di quelle caratteristiche fondamentali, ma potrebbe rivelarsi davvero interessante.

Cosa ne pensate di tutte queste novità? Pensate che arricchiscano il Mi4?