Dati sulla diffusione delle versioni di Android per Giugno, KitKat cresce ancora

Doogee DG800 Valencia

Google ha rilasciato i nuovi dati sulla distribuzione delle varie versioni di Android, che mostrano una buona crescita di KitKat, che sfiora il 18%.

Distribuzione di Android

Il grafico mostra ancora il dominio di Jelly Bean nelle sue differenti versioni, con la 4.1.x in testa. Il totale delle tre versioni di Jelly Bean è ancora installato su oltre il 50% dei dispositivi Android, il che evidenzia come molti smartphone siano rimasti indietro. Ice Cream Sandwich perde terreno, così come Gingerbread.

Curioso ma sempre divertente, Android Froyo 2.2 è sempre li, ad occupare la sua fettina del grafico. Mettere a confronto un dispositivo con la 2.2 ed uno con la 4.4 significherebbe davvero mostrare la sintesi storica dell’evoluzione di Android!

I dati di Android L non sono ancora ovviamente presenti, oltre che per la piccolissima quantità di installazioni, anche perché questa versione non ha ricevuto un nome ufficiale ne’ una versione finale.

I produttori cinesi stanno prendendo Android KitKat sempre più come standard, ed ormai assistere al lancio di un prodotto con la 4.2 installata potrebbe far storcere il naso a molti.

[Fonte]