VOTO, azienda cinese famosa per essere l’azienda OEM dietro al popolarissimo UMI X2, ha lanciato sul mercato cinese il suo top di gamma, il VOTO X6. Scopriamolo insieme!
Sebbene il nome suggerisca una presunta appartenenza alla generazione 6-core, il VOTO X6 è in realtà un terminale octa-core equipaggiato con niente meno che il Mediatek MT6592. Oltre alla potenza offerta da tale processore, il VOTO X6 è un telefono accattivante sotto il profilo del design.
Questa combinazione di potenza ed elegante design comuqnue non è offerta ad un prezzo proprio conveniente; in Cina, infatti, il VOTO X6 viene offerto al prezzo di 1599 Yuan (circa 190 euro). Dal foglio specifiche, poi, leggiamo che l’X6 sarà caratterizzato da display con diagonale da 5.5 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel, 2GB di RAM, 32GB di archiviazione, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura F2.0, anteriore da 8 mega-pixel, batteria da 2300 mAh (sarà sufficiente?) ed infine, feature molto importante, supporto WCDMA 3G. Oltre, ovviamente, al già menzionato processore Mediatek MT6592 8-core da 1.7 Ghz!
Il VOTO X6 sarà disponibile sia nella versione bianca che in quella nera, entrambe con finitura posteriore in ecopelle. Il firmware eseguito è Android 4.2 JellyBean con nessuna info disponibile circa un possibile update ad Android 4.4 Kitkat.
[via GizChina.com]