Il OnePlus One lo conosciamo bene, è il dispositivo “ammazza-topgamma” del 2014 che offre ad un prezzo ridicolo di 299 euro un hardware incredibile. Rapporto qualità/prezzo imbattibile! Probabilmente starete pensando che l’azienda abbia sapientemente ridotto i costi laddove non sia possibile scrutare i difetti ed invece così non è. Date un’occhiata a questo “water test” !
OnePlus One – Water test
Come si vede nel video, GadgetGuruHD vuole torturare il Flagship Killer e per farlo lo immerge in una pozza d’acqua numerose volte, dopo averlo prima lasciato bagnare con la pioggia. Il risultato è sorprendente, il OnePlus One resiste alle torture molto bene, uscendone praticamente “illeso”.
Tutto ciò ci lascia un dubbio: OnePlus è davvero dotato di un sistema d’impermeabilizzazione interno? Anche se la società non è certo una di quelle che avrebbe silenziato questa feature (non lo avrebbe fatto un’azienda classica, figuriamoci OnePlus…), non è da escludere che gli ingegneri di Lau abbiano inserito nel One un micro-rivestimento in stile Motorola Moto E.
Noi di certo non ci aspettavamo che il telefono avrebbe resistito così bene. NB: Ad ogni modo non consigliamo di utilizzare il One come se fosse water-proof.