BungBungame Wolf, “vero” topgamma da 95 euro [foto reali]

BungBungame Wolf

Vi ricordate il BungBungame? Il nome, lo sappiamo, è un po’ bizzarro, ma le attese (comunque diminuite perché prima dell’ufficializzazione, le specifiche tecniche annunciate erano incredibili) erano via via andate aumentando, soprattutto per la promessa fatta: portare grande hardware a prezzo friendly. Lo diciamo subito, il prezzo è davvero concorrenziale, solamente 95 euro!

Quest’oggi i dirigenti di BungBungame hanno colto l’occasione del Computex Taipei Expo 2014 per presentare ufficialmente davanti a tutti i media il loro nuovo dispositivo. Il nome scelto? BungBungame Wolf!

Il Wolf è un dispositivo assolutamente interessante, un po’ per il suo design innovativo, che almeno a memoria non ci ricorda nulla, e sicuramente anche per il suo pacchetto hardware. La struttura a primo acchito ci fa venire in mente un assemblaggio non eccessivamente studiato (sembrano due device posti una sopra l’altro, ma è solo apparenza perché lo spessore è comunque buono, 8,9mm) ma guardandolo meglio l’eleganza del pannello posteriore e delle finiture in generale è innegabile; l’effetto prodotto è davvero molto piacevole.

La configurazione hardware è poi qualcosa di incredibile: display IPS OGS da 5 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel (441ppi), processore Mediatek MT6592 8-core da 1,7 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di archiviazione espandibili con slot fino a 32GB. fotocamera anteriore Sony Exmor RS CMOS da 2 mega-pixel, posteriore Sony da 13 mega-pixel con autofocus, doppio flash LED ed apertura F2.2, tecnologia NFC e, molto bene, anche sistema operativo Android 4.4 Kitkat. L’unica preoccupazione è la batteria, un’unità da 2300 mAh sarà sufficiente per far arrivare il Wolf a fine giornata?

Grazie al design ergonomico e dalle linee molto pulite il BungBungame risulterebbe molto semplice da utilizzare anche con una sola mano. Senza considerare poi l’elegante flip-cover tramite la quale è possibile visualizzare notifiche ed anche rispondere alle chiamate, che arriverà nel box insieme al telefono. Eccola qui in foto:

Come dicevamo, il prezzo è ridicolo. In Taiwan è stato lanciato al prezzo di 3888$ taiwanesi (circa 95 euro), sebbene il prezzo per la commercializzazione in Italia venisse, per ovvie ragioni, maggiorato raggiungendo i 130-140 euro risulterebbe comunque stracciato. Un pensierino potreste farcelo…

[via, via]