Boom! Nibiru Mars One H1C: foto, specifiche e prezzo

Nibiru Mars H1C

Contrariamente a quanto si pensava inizialmente, Nibiru presenterà ufficialmente il suo nuovo Nibiru Mars One H1C il 30 di Giugno. Nel post di oggi specifiche complete, rendering ed anche prezzo e disponibilità!

Rispetto al precedente Nibiru Mars One H1 le differenze a livello di design sono più corpose di quanto si pensasse; la back-cover viene leggermente ridisegnata, la sezione inferiore volgarmente chiamata “mento” è intercambiabile, dunque chiunque potrà sostituirla con una di diverso colore a proprio piacimento, e non più di forma arrotondata, il sensore della fotocamera posteriore assume forma squadrata ed anche lo spessore del corpo aumenta attestandosi sui 8.1 mm.

Nibiru Mars One H1C
A livello hardware, nonostante i down-grade, il nuovo dispositivo Nibiru si difende comunque egregiamente: a bordo troveremo il popolare processore Mediatek MT6591 6-core con frequenza da 1.5 Ghz, display OGS da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel, 2GB di RAM e 16GB di archiviazione, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel e posteriore da 8 mega-pixel.

La “C” del nome dovrebbe/potrebbe rappresentare la versione ridotta del Mars One H1 (immaginiamo ispirata alla versione C del iPhone 5). Completano il foglio specifiche il supporto alle reti WCDMA e TD-SCDMA 3G, batteria da 2000 mAh e sistema operativo Android 4.2.2 JellyBean con interfaccia utente Touch Os.

 

Veniamo dunque al prezzo ed alla disponibilità. I più bravi ricorderanno che il Nibiru Mars One H1 venduto al prezzo di 998 Yuan (circa 118 euro) vantava un display Full-HD 1920 x 1080 ed un processore 8-core, dunque questo device non può essere obbligatoriamente offerto allo stesso prezzo. 898 Yuan (circa 106 euro)? No mano, soltanto 798 (circa 94 euro)!

Nibiru Mars One H1C

Il 30 Giugno oltre alla presentazione ufficiale verranno aperte alle 14.00 ora locale (le 08.00 in Italia) le prevendite, che termineranno poi il giorno 6 di Luglio. Nell’arena dei low-cost entra un nuovo potenziale competitor!

[via, via]