Vivo Xshot, l’unboxing di GizChina.com

Vivo Xshot

L'ultimo ed attesissimo dispositivo di Vivo, il Vivo Xshot, è finalmente arrivato negli uffici di GizChina. L'unboxing che vi mostriamo quest'oggi è quello realizzato da Andi di GizChina.com, uno dei nostri reviewer di riferimento! Godevetelo tutto.

Negli ultimi mesi abbiamo visto tanti nuovi dispositivi sul mercato, alcuni dei quali davvero innovativi. Che li troviate inutili o no, i display 2K rappresentano l'ultima novità hardware di rilievo portata in auge ultimamente; il primo device a dotarli di un tale pannello fu il Vivo Xplay 3S lo scorso Dicembre, un telefono che abbiamo avuta la fortuna di recensire e di cui siamo rimasti davvero impressionati. Quando abbiamo visto il Vivo Xshot, eravamo davvero entusiasti!

Vivo Xshot

Mentre assistevamo al lancio abbiamo rifletutto sul fatto che probabilmente il nomignolo di Flagship 2014 calzerebbe davvero a pennello a questo Vivo Xshot, le specifiche sono incredibili e soprattutto il dislay da 5.2 pollici è molto più maneggevole del 6 pollici del Xplay 3S per un utente medio.

Vivo Xshot – Le specifiche

Il Vivo Xshot è disponibile in due versioni, una Ultimate con processore Qualcomm Snapdragon 801 8974AC da 2.5Ghz, 3GB di RAM e 32GB di archiviazione ed una Elite con Qualcomm Snapdragon 801 8974AA, 2GB di RAM e 16GB di archiviazione. Entrambe le versioni comunque sono dotate di slot per microSDed eseguono Android 4.3 JellyBean con interfaccia utente Funtouch 1.2 OS. Il telefono cellulare ricevuto è quello in versione Ultimate, niente da dire si comporta come dovrebbe. Un portento!

Vivo Xshot

Rispetto al Vivo Xplay 3S, l'Xshot è sensibilmente più piccolo con le sue dimensioni di 146,45 x 73,3 x 7,99 millimetri. In realtà però è soltanto leggermente più stretto e leggermente più corto.

Vivo Xshot

A bordo troviamo poi spazio per un unico vassoio per la SIM (lo slot per SDcard è incastrato nello stesso vassoio per la SIM), una batteria da 2600 mAh, un amplificatore per auricolari Maxim MAX97220 che assieme alla tecnologiaCirrus CS4398 DAC renderanno l'audio incredibilmente cristallino. Il Vivo Xshot supporta reti GSM, TD-SCDMA, WCDMA, TDD-LTE e FDD-LTE, è interessante notare che ci sono differenze tra la versione Elite e quella Ultimate per il supporto di rete:

Vivo Xshot

 

Vivo Xshot

Esternamente notiamo poi il luminoso pannello da 5.2 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel, la fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con apertura F2.4 e flash LED, quella posteriore da 13 mega-pixel con doppio flash LED a doppia tonalità ed apertura F1.8. Dopo averlo provato possiamo dire che le fotocamere sono tra le migliori mai provate su uno smartphone!

Vivo Xshot – Foto Sample

Alcune di queste foto sono state scattate impostando per sbaglio la fotocamera su 8mega-pixel. Non vi preoccupate perché pubblicheremo altre immagini nella recensione completa della prossima settimana.

Mentre noi testiamo a fondo questo top di gamma, voi potreste dare un'occhiata al video che segue in cui potrete apprezzare uboxing, prime impressioni ed anche una breve guida delle caratteristiche principali del nuovo gioiellino di Vivo.

Vivo Xshot – il vero Flagship 2014?

https://www.youtube.com/watch?v=zDvCWCB2Ofs

Il Vivo Xshot è arrivato ai nostri uffici quasi contemporaneamente al OnePlus One che però, a differenza del Xshot, è ancora nel suo box. Vivo Xshot potrebbe essere il vero FlagShip Killer 2014? Lo scopriremo molto presto!

Grazie ancora a TopResellerStore.it per aver fornito ad Andi il Vivo Xshot in tempi estremamente rapidi (meno di 24 ore). RIcordiamo a voi lettori che il reseller offre a tutti i lettori di GizChina.it uno sconto esclusivo fruibile all'interno dello store con il codicevoucher GIZTOP.

[via GizChina.com]