Sono tante le speculazioni avanzate in queste settimane riguardo il “come” OnePlus possa vendere ad un prezzo così basso il proprio OnePlus One ed ora Pete Lau, CEO dell’azienda, è intervenuto per chiarire questo aspetto.
Pete Lau ha rilasciato una dichiarazione in un’intervista realizzata da TechRadar rivelando che li OnePlus One viene venduto ai clienti al prezzo di costo, il che significa che l’azienda non guadagna alcunché dalle vendite, almeno per ora. Ecco la dichiarazione di Pete Lau:
We are selling the phone at cost. We are able to do that by redistributing our costs to better benefit the user. Rather than put money towards a large marketing budget, we are focusing on online marketing and community interaction. Rather than working with retail partners, we rely on selling the device online.
Le precedenti speculazioni al riguardo puntavano maggiormente su un ipotetico risparmio di OnePlus nel marketing, in quanto l’azienda ha condotto la sua campagna pubblicitaria prevalentemente (per non dire completamente) online.Tuttavia, come abbiamo già sottolineato nel nostro precedente post su “Come acquistare OnePlus One“, una delle possibili e più plausibili spiegazioni al prezzo così basso dell’OPO è rilevabile in una strategia già perseguita precedentemente da altre aziende, quali, ad esempio, Xiaomi e Huawei. Una strategia che si basa su una previsione di profitto a lungo termine, favorita dalla progressiva diminuzione dei costi dei vari componenti hardware del dispositivo.
I primi sample del OnePlus One sono stati già spediti ai 100 fortunati vincitori del contest “Smash the Past”, due dei quali, Cristian Fabbri e lo “sfortunato” Madz, sono italiani.
[VIA GIZCHINA.COM]