[Novità] Lenovo Thinkpad 10 lanciato ufficialmente

Lenovo_Thinkpad_10

Il tablet Lenovo Thinpkpad 8 attirò l’attenzione di molti quando venne presentato lo scorso Marzo, ma subito dopo iniziò immediatamente a circolare l’indiscrezione che Lenovo stesse lavorando ad una versione da 10 pollici.

Abbiamo scoperto che quei rumour erano corretti, Lenovo ha infatti svelato ufficialmente il Lenovo Thinkpad 10 con sistema operativo Windows 8.1 e la possibilità di utilizzarlo anche come laptop.

Il Lenovo Thinkpad è, come ci aspetta, un tablet da 10 pollici con risoluzione Full-HD 1920×1080 e tecnologia IPS, dotato di ben 4GB di RAM, processore Intel Atom Bay Trail, digitizer pen e addirittura di 128GB d’archiviazione.

Ciò significa che che il Thinkpad 10 sarà davvero un performer, con specifiche tecniche che lo avvicinano agli attuali laptop entry-level. Ciò che rende speciale questo dispositivo però è la possibilità di collegare una tastiera che lo trasforma (quasi) in un portatile.

Uno degli aspetti visti non positivamente è l’adozione del processore Windows 8.1, tanto vituperato fin giorno 1 del rilascio, spesso e volentieri poi da coloro che non lo utilizzano su smartphone e/o tablet. Sui dispositivi mobile invece l’Os Microsoft ha un suo perchè.

Non verrà venduto a buon mercato, questo è certo: in Italia arriverà in due versioni, una da 649€ sprovvista di connettività 4G LTE, ed una da 729€ dotata della stessa.Gli accessori dedicati includono cover Quickshot (59$), tastiera Bluetooth(119$) con tasti sensibili ed un’ultima, più raffinata, da ben 129$.

Se per voi il Lenovo Thinkpad 10 vale il suo prezzo di vendita  e pensate di acquistarlo, dovrete aspettare fino a Giugno.

[via GizChina.com]