Ecco quello che potrebbe essere il primo smartphone Huawei con Windows Phone e Android

Huawei dual boot

Abbiamo parlato spesso della possibilità che Huawei realizzasse dei dispositivi con doppio sistema operativo, il così detto dual-boot. Nello specifico i due sistemi sarebbero Windows Phone ed Android. Nuove foto spia, provenienti come al solito dal social network cinese Weibo, sembrano confermare questa possibilità!

Huawei dual boot

Quello che vediamo in foto è infatti uno smartphone con sistema operativo Android, nello specifico con l’interfaccia Emotion UI di Huawei. La particolarità del prodotto risiede però nel mento del dispositivo, dove troviamo i tre classici tasti di navigazione.. di Windows Phone!

Non sappiamo se si tratti di un prototipo, di un prodotto in lavorazione o semplicemente di qualche test interno all’azienda, ma un dispositivo simile potrebbe rivelarsi molto interessante. Sicuramente i tasti Windows Phone evidenzierebbero parecchi dubbi sulla relazione tra i due sistemi operativi, in quanto utilizzare Android con il tasto centrale di Microsoft risulterebbe un po’ ambiguo.

Certo è che, se si si trattasse di un prodotto reale di Huawei, le notizie non tarderanno ad arrivare, in quanto uno smartphone con queste caratteristiche potrebbe essere molto richiesto.

[Fonte]