Vista la recente tendenza delle case produttrici cinesi di tablet di adottare processori Intel, non ci aspetteremmo che il nuove tablet di iFive utilizzi un SoC Mediatek. E invece pare proprio di si, il chipset che equipaggerà l’iFive Mini 3GS dovrebbe essere il Mediatek MT6592 8-core.
Sulla rete è emerso un’immagine da cui si evincono facilmente le specifiche tecniche che caratterizzano l’iFive Mini 3GS: display da 7,9 pollici con risoluzione 2048×1536 QXGA e densità di pixel di 324ppi, connettività 3G e processore 8-core. Quasi sicuramente il chipset sarà il classico Mediatek MT6592 8-core, sebbene le informazioni ufficiali dell’azienda sostengono che la risoluzione massima supportata dall’MT6592 sia quella Full-HD 1920×1080.
Oltre al performante hardware però, l’iFive Mini 3GS è dotato anche di un design molto seducente che, al netto di differenze evidenti, risulta simile a quello dell’iFive Mini 3 Retina: spessore sottile, cornici super ristrette, ecc.
Il nuovo iFive Mini 3Gs potrebbe arrivare sul mercato già da fine Aprile. Speriamo di potervi fornire nuove info, prezzo ed altre specifiche, a breve.
[Via]