Lenovo S860 ufficiale in India con batteria da 4000mAh e un prezzo di 350$ (253 euro)

lenovo a526

Il settore smartphone sta dando vita a diversi sub-settori, con prodotti incentrati su una caratteristica specifica. Il primo esempio che viene in mente sono sicuramente i camera phone, la cui vocazione è quella fotografica, ma ormai si stanno diffondendo anche gli smartphone incentrati sulla durata della batteria che, con qualche piccola rinuncia sul piano delle specifiche, permettono agli utenti un’autonomia decisamente superiore alla media.

In questo settore si è inserita da tempo Lenovo, azienda leader del mercato Notebook internazionale, ora proprietaria anche di Motorola. Il Lenovo S860 di cui parliamo in questo articolo è un nuovo esempio di smartphone con batteria molto capiente, che affianca il P770 ed il P780 per ampliare ulteriormente l’offerta dell’azienda.

Il Lenovo S860 è stato presentato all’MWC (Mobile World Congress) di quest’anno, ma solo adesso è ufficialmente disponibile per il mercato indiano. Lo smartphone offre un display da 5.3 pollici con risoluzione HD 720p, che favorisce sicuramente la durata della batteria, sacrificando qualcosa sul piano del gaming e della multimedialità. Il processore è il noto ed economico MediaTek MT6582, con quattro core operanti alla frequenza di 1.3GHz. A differenza degli altri smartphone incentrati sulla durata della batteria, il Lenovo S860 offre anche 2GB di memoria RAM, molto utili per la gestione del multitasking.

Le specifiche dello smartphone continuano con 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED, fotocamera anteriore da 1.6 mega-pixel ed ovviamente l’enorme batteria da 4000mAh. Come gli altri smartphone basati sul chipset MT6582 di MediaTek, il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, con alcune personalizzazioni offerte da Lenovo.

Lo smartphone, che ricordiamo supporta anche il dual SIM, è in vendita in India al prezzo di 350$ (253 euro al cambio attuale), ma non sappiamo ancora se sarà commercializzato in altri paesi.

[Via GizChina.com]