A chi non è mai capitato (purtroppo!) di voler acquistare un prodotto qualsiasi salvo scoprire poi che questo è già esaurito e che il prossimo lotto sarà disponibile in data di definirsi. Nel mondo del mobile hi-tech queste situazioni avvengono spesso, alcuni produttori per ovviare a questo tipo di problemi, prima di spedire i telefoni, concedono un tempo x in cui è possibile pre-ordinare il telefono. Questa pratica però implica il fatto che tra la presentazione del device e l’arrivo nelle nostre mani possa intercorrere molto, moltissimo tempo (il caso di Oppo Find 7 con display 2K ne è l’esempio. Ricordate?).
I ragazzi di OnePlus hanno avuto dunque una bella e particolare idea che adesso vi illustriamo. Come spiegato da Carl Pei in persona sul Forum OnePlus, i valori dell’azienda sono la qualità, la tenacia ed anche la voglia di condivisione…e proprio grazie alla condivisione sarà possibile acquistare il OnePlus One.
Ma come si articola nello specifico questo “Invite System” ? Con un Invito saremo e sarete sicuri di poter avere tra le mani il One. Gli inviti però vi saranno forniti solamente dai vostri amici (qualora avessero anch’essi degli iniviti), potranno essere vinti tramite mini-concorsi ed anche sul forum ufficiale della compagnia. Il team di OnePlus si riserverà poi di concedere inviti ai membri più attivi del Forum che a loro volta diventerrano “eligible” e potranno offire ulteriori inviti alle loro reti di amici e conoscenti, che però per accettare l’invito dovranno acquistare obbligatoriamente il OnePlus One, che poi gli sarà recapitato a casa entro pochi giorni. UN IMMENSO PASSAPAROLA!
Un’idea per differenziarsi dai concorrenti molto intelligente che riesce a combinare l’esigenze d’equilibrio finanziario ed il posizionamento “high” che l’azienda vuole raggiungere. Anche perchè se è vero com è vero che dietro OnePlus c’è BBK (società controllante di Oppo e Vivo), è vero anche che l’autosostenibilità nel progetto di Pete Lau è un aspetto fondamentale. Una qualsiasi società oggigiorno deve ottimizzare la sua gestione. Nessun’escluso.
Carl Pei chiarisce infine che ad oggi gli inviti non sono ancora disponibili e che avremo maggiori notizie il prossimo 23 Aprile, giorno della presentazione ufficiale.
[Via]