Decantato come lo smartphone Android più sottile al mondo, il Gionee Elife S5.5 è stato lanciato ufficialmente in India durante un evento tenutosi a Goa.
Potreste aver sentito parlare di questo smartphone un po’ di tempo fa, quando fu presentato al mondo all’MWC di Barcellona. La caratteristica principale di questo smartphone è indicata già dal nome. 5.5 sono infatti i millimetri di spessore dello smartphone!
Il dispositivo si presenta con una cornice in alluminio che serve a proteggere le parti laterali del dispositivo, mentre la parte anteriore, che è occupata dal display da 5 pollici con risoluzione full HD 1920 x 1080, ha la protezione Corning Gorilla Glass 3. All’interno lo smartphone nasconde un processore MediaTek octacore MT6592, accompagnato da 2GB di memoria RAM. Il comparto fotografico è affidato invece ad una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, accompagnata da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con l’ampio angolo di 95 gradi.
L’Elife S5.5 è equipaggiato con 16GB di memoria interna, espandibile tramite lo slot per schede micro SD. Al pari degli altri produttori, Gionne ha installato su questo dispositivo la versione 4.2 di Android, personalizzata dall’azienda con un’interfaccia chiamata Amigo UI.
Al prezzo di 22,999 Rupie (279 euro), il Gionee Elife S5.5 è lo smartphone octacore più economico sul mercato indiano. I piani dell’azienda parlavano di commercializzazione su molti mercati internazionali, dunque potremmo vedere questo smartphone anche qui da noi! Cosa ne pensate dello smartphone Android più sottile al mondo?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!