Finalmente Android 4.4 Kitkat per Meizu MX3 [Flyme OS 3.6.1A]

Meizu MX3

Come promesso in precedenza da Meizu, l’azienda ha oggi presentato il primo update ad Android 4.4 KitKat per Meizu MX3, ovvero il suo attuale TOP di GAMMA in attesa dell’uscita del nuovo MX4.

Tuttavia, quella pubblicata in data odierna da Meizu è solo una versione di test del nuovo firmware, la quale, per ammissione dell’azienda stessa, “soffre” ancora di alcuni bug, i quali potranno essere risolti anche grazie ai feedback inviati dagli utenti utilizzatori.

Successivamente l’aggiornamento della Flyme Os ad Android 4.4 KitKat sarà diviso in due differenti versioni, denominate rispettivamente stable ed experience.

Sul firmware experience verranno implementate nuove funzionalità, risolti i bug ed anche introdotti gli update esclusivi dedicati agli utenti che vogliono testare nuove funzioni. Su quello stable invece saranno implementate solamente le funzionalità testate a lungo e prive di ogni tipo di bug.

L’Update riguarda per ora le sole “China version” del Meizu MX3, ma, secondo quanto dichiarato dall’azienda, non tarderà un aggiornamento anche per la versione HK.

Coloro che sono attualmente in possesso di un Meizu MX3 “China version” e che, nonostante i bug dichiarati, vogliono testare il nuovo firmware basato su Android 4.4 KitKat possono scaricare il pacchetto update dal seguente link, inviatoci gentilmente da Meizu.it:

Per l’installazione vi consiglio di seguire la seguente guida, ovviamente utilizzando il file update.bin scaricato dal link postato in questo articolo.

Grazie a Meizu.it per la segnalazione!