E’ proprio vero che le cose ben fatte vengono poi sempre imitate. Un detto che vale per i dipinti come per tanti altri oggetti, tra cui anche gli smartphone. GooPhone ha dimostrato che si possono realizzare delle bellissime imitazioni, Vifocal prova a fare lo stesso!
Vifocal è un sito cinese di e-commerce che come OrientDeal è allo stesso tempo produttore (di cloni!) e venditore: ha una propria fabbrica ed una propria pagina web, dove vengono offerti i loro smartphone. Il loro primo modello è il Vifocal V8800, un clone del Samsung Galaxy Note 3 con processore 8-core, display da 5.5 pollici e fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.
Le specifiche del Vifocal V8800 non sono a livello di quelle del GooPhone N3 (recensito qui) e nemmeno quelle dell’HiLive Hi16 (visto qua) ma per 169.99$ (circa 123€) è indubbiamente l’8-core dual SIM più economico del mercato. Nelle specifiche sono inclusi: display con risoluzione qHD 960×540, 1GB di RAM, memoria espandibile SDcard, dual SIM, OTG, gesture control, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel e supporto WCDMA 850/2100MHz.
Secondo le info provenienti dalla casa, sarebbe in lavorazione anche un clone del Samsung Galaxy S5 dal nome Vifocal S5 che verrà venduto al prezzo di 189.99$ (circa 138€). Speriamo di avere più notizie a breve!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!