iOcean X8, tutto quello che c’è da sapere

iOcean X8

Mentre la rivoluzione 8-core in Cina è oramai realtà,noi in Italia siamo ancora in attesa di un telefono cinese che possa ridefinire il livello di qualità medio raggiunto dall’industria cinese. Uno dei potenziali candidati a svolgere questo compito è il nuovo iOcean X8.

Attualmente la nuova linea 8-core di iOcean include: l’iOcean X7S (vale a dire il popolare l’X7 ma in versione “2014”), l’iOcean G7 (phablet da 6.45”) ed un terzo device che dovrebbe dunque rappresentare il dispositivo di punta della casa cinese.

iOcean X8 – Design

Quando lo scorso anno Andi ha fatto visita agli uffici iOcean è rimasto sensibilmente colpito dal fatto che una così piccola azienda potesse aver situato la propria sede nello stesso edificio in cui una big come Oppo aveva stabilito una propria base. Chissà..forse è questo il motivo per cui l’iOcean X7 ricorda “pesantemente” l’Oppo Find 5 e l’iOcean X8 utilizza la stessa protezione in Gorilla Glass di Oppo R1.

iOcean X8
Fino ad oggi iOcean non ha fatto trapelare granchè del suo futuro topgamma sebbene dalle immagini un’idea ce la si può fare: iOcean X8 assomiglia molto all’Oppo R1, e a sua volta quest’ultimo ricorda un po’ l’iPhone.

iOcean X8

Il vetro, utilizzato sia per la anteriore che per quella posteriore,  ed il corpo in alluminio accolgono anche un’antenna esterna in stile iPhone. Lo spessore è relativamente contenuto, solo 7.7 mm.

iOcean X8

Il display dell’iOcean X8 è un pannello con risoluzione Full-HD 1920×1080 ma ha dimensioni da Big Size, 5.7 pollici. Forse eccessivi, ma se iOcean riuscisse a mantenere cornici abbastanza sottili, il problema della “usability” sarebbe quantomeno ridotto.

iOcean X8

Per mantenere lo spessore entro certi livelli, iOcean ha optato per un design unibody; il chè significa che la batteria (da 2700 mAh) sarà difficilmente sostituibile.

iOcean X8 – Specifiche

Appartenendo alla prima generazione di 8-core, l’iOcean X8 monta ancora un display con risoluzione Full-HD 1920×1080 (più che sufficiente per noi). Proseguendo scopriamo che l’hardware del nuono iOcean sarà così composto: processore Mediatek MT6592 8-core da 2,0 Ghz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, 32GB di archiviazione, dual WIFI, dual SIM ed anche un aggiornato sistema di riduzione del rumore.

iOcean X8 – Specifiche complete

[komper pid=85]

iOcean X8 – Prezzo e Disponibilità

Una data di lancio ufficiale ancora non è stata annunciata, noi immaginiamo che probabilmente arriverà sul mercato a partire dalla fine del Capodanno cinese. Il prezzo nel paese asiatico dovrebbe essere di circa 1800 ¥ (circa 220€).
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!