Annunciato iOcean X8 con octa-core 2.0Ghz e Gorilla Glass!

iOcean X8 octa-core

iOcean ha impiegato un po’ di tempo in più a lanciare il suo nuovo telefono di punta, ma guardando le specifiche dell’iOcean X8 possiamo dire che questo potrebbe essere il telefono cinese octacore più desiderabile tra quelli che abbiamo visto fino ad oggi!
Dall’inizio di questo 2014 abbiamo già visto lo Zopo ZP998, il THL T100S, il GooPhone N3, in attesa di vedere l’Mlais MX69 Pro (del quale abbiamo proposto già un unboxing) e tutti gli altri octacore della lista dei 65 lanciati nel giro di soli 2 mesi!
Purtroppo, ma non c’è da meravigliarsi, molti dei dispositivi octacore che abbiamo visto fino ad oggi sono solo degli aggiornamenti dei terminali che li hanno preceduti, con davvero poco in termini di evoluzione e innovazione.

iOcean X8 octa-core

iOcean ha invece capito che fare affidamento esclusivamente su un aggiornamento del processore non è il modo per vincere la guerra degli octacore e per questo motivo loro nuovo telefono di punta non solo riceve alcuni aggiornamenti rispetto all’X7, ma anche un nuovo corpo sottile e protetto da Corning Gorilla Glass su entrambe le parti!

iOcean X8

L’iOcean X8 era già trapelato circa un mese fa, quando è stato detto, erroneamente, che si trattava del nuovo phablet iOcean. L’iOCean X8 ha, certo, un display più grande che misura 5,7 pollici, ma non sarà per questo il device più grande della nuova linea iOcean. Il display è un’unità OGS, la protezione Gorilla Glass 3, il display FULLHD con risoluzione 1920 x 1080 e potrà essere utilizzato con i guanti.

iOcean X8 octa-core

Come abbiamo già accennato, su entrambi i lati sarà presente un vetro Gorilla Glass, montato su un dispositivo con design unibody e telaio in lega di magnesio, il tutto in soli 7,7 millimetri di spessore e con una batteria da 2700mAh.
Dalle immagini pubblicitarie che iOcean ha diffuso oggi, l’X8 sembra molto simile al più piccolo Oppo R1, del quale abbiamo parlato qualche settimana fa.
Le altre specifiche dell’iOcean X8 prevedono l’anticipato processore octacore MT6592T Mediatek da 2.0Ghz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, dual Sim per le reti WCDMA e GSM, Bluetooth, GPS e WIFI 2.4/5.0Ghz.

iOcean X8 octa-core

L’iOcean X8 è esattamente il tipo di telefono che mi aspettavo di vedere in questa nuova epoca dell’octacore in Cina. Negli ultimi due anni i produttori di telefoni cinesi sono stati fortunati in quanto la tecnologia li ha aiutati ad andare avanti, a volte anche senza idee rivoluzionarie. Il 2014 sarà diverso, ovvero sarà un anno puntato sulla qualità e l’innovazione!
L’X8 insieme agli altri nuovi device octa-core iOcean sarà in vendita in Cina a partire dalla metà del prossimo mese.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!