Oppo N1 (ed altri),Android 4.4 Kitkat grazie ad OmniROM

Oppo N1 - OmniROM

L’ultimo team in ordine cronologico del panorama modding Android, OmniROM, ha annunciato che la sua nightly build per la versione 4.4 di Android (Kitkat) supporta ora diversi dispositivi tra cui: Oppo N1, Xperia Z, Xperia ZL,Xperia T e le versioni internazionale e americana (AT&T) di HTC One.

L’ultimo aggiornamento aggiunge poi Oppo Find 5, Oppo R819 ed altri 13 dispositivi inclusi i soliti Nexus 4 e 5, entrambi i Nexus, Samsung Galaxy S2, S3 e Galaxy Note II e III.

Questo è il secondo maggiore update che OmniROM ha pubblicato da quando ha iniziato la sua attività di rilascio delle “nightly build” il 26 Novembre scorso. Nightly Build è un termine che fa riferimento alle build Android rilasciate alle community ogni notte o comunque “su base notturna“. L’idea alla base è quella di fornire alle community la build migliore per dare soluzioni ai bug nel minor tempo possibile.
La prima rilasciata da OmniROM si concentrò sull’introduzione di nuove funzionalità al sistema operativo.

Sebbene i collaboratori di OmniROM siano indubbiamente competenti, è fondamentale avere presente che queste nuove build sono efficienti ma non è garfantito che siano prive di bug. Se necessitate dunque di un telefono stabile, per il momento è forse consigliabile mantenere la stock Android originale.

Mentre i dispositivi della linea Nexus hanno già la possibilità di aggiornarsi ad Android 4.4 Kitkat, per quasi tutti gli altri device, quella di OmniROM rappresenta la prima vera possibilità di ricevere l’ultima release del robottino verde.
Ulteriori info potete trovarle sul blog ufficiale OmniROM.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!