Si dimette il Vice-presidente di Oppo, possibile collaborazione con CyanogenMod per dare vita a un nuovo brand?

Che Oppo avesse un buon rapporto con CyanogenMod era noto, ma le dimissioni del suo Vice-presidente hanno fatto prendere a questa relazione una piega interessante.

Soltanto poche ore dopo l’indiscrezione di una possibile partnership tra Oppo e CyanogenMod per la nascita di un brand tutto nuovo, si è appresa la notizia che il vice-presidente dimissionario di Oppo, Pete Lau, ha probabilmente lasciato il suo incarico per anticipare la sua ex-azienda e dar vita ad un nuovo brand con CyanogenMod (che, se ancora non lo sapete, è diventata una company vera e propria).
Lau ha scritto sul suo profilo Weibo che starebbero lavorando “ad un vero super-smartphone che cambierebbe il mondo Android”.

CyanogenMod
La cosa veramente eccitante è che, secondo i rumour, il nuovo “super-smartphone” sarebbe equipaggiato con CPU Snapdragon 800 MSM8974AC, ovvero la variante del performante chipset Qualcomm con clock da 2.5 Ghz. Al momento, l’unico device a montare tale processore sarebbe il Gionee Elife E7, in uscita entro fine anno.

Tuttavia, non è chiaro se questo spin-off funzioni in maniera completamente indipendente da Oppo o no. BBQ (la società controllante Oppo) è famosa per avere in portafoglio numerosi marchi e quindi questo fantomatico nuovo brand potrebbe essere solamente l’ultimo di una lunga lista.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!