Mediatek fornirà a Samsung processori quad e octa-core!

samsung-mediatek

Con un breve post pubblicato sul sito Digitimes.com, è stata annunciata una notizia sorprendente – Mediatek entrerà ufficialmente nella catena di approvvigionamento di Samsung fornendo alla casa coreana chip quad e octa-core.

Mediatek com’ è noto produce e commercializza processori per quasi la totalità dell’industria domestica del settore mobile in Cina, annoverando tra i suoi clienti anche pezzi grossi dal calibro di Xiaomi.
Quest’anno 2013 aveva celebrato il matrimonio con Sony per la realizzazione di alcuni device (tra cui l’Experia C s39h) destinati però solo esclusivamente al mercato asiatico; accordo che aveva portato tra l’altro un discreto risultato commerciale.

8-core-mediatek-MT6592-official
Quest’accordo sancisce l’accordo di fornitura di processori di Mediatek a partire dalla seconda metà del 2014. Samsung così, avrà probabilmente eliminato i futuri rischi di esaurimento scorte dei chip già in utilizzo (Qualcomm) o di eventuali complicazioni nello sviluppo dei propri SoC Exynos.
Certo, i chip low-cost di Mediatek permetterebbero a Samsung di aggredire e raggiungere il predominio delle fasce più basse del mercato più di quanto già riesca a fare oggi..

Ad ogni modo prima di cantar vittoria per il successo commerciale, noi di Gizchina.it aspetteremmo!

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+

[VIA]