Esclusivo: LG G Flex, concept e primo benchmark!

Ieri la maggior parte dei blog era sobbalzata per l’indiscrezione che le due big coreane del settore, Samsung e LG, starebbero per presentare smartphone con display curvi. Se ieri però era solo una voce, oggi è qualcosa di più..sono infatti emerse immagini di quello che sarebbe il nuovo gioiello di LG, il G Flex ed un benchmark che ne confermerebbe il lancio a breve!

Stando alle indiscrezioni questo innovativo device si chiamerà LG G Flex ed avrà un display da 6 pollici OLED particolarissimo caratterizzato da una curvatura nella parte centrale, pensata per far “aderire” meglio il telefono durante le chiamate.
La risoluzione dello schermo è pero un mistero, dovrebbe essere HD 1280×720…
La tecnologia non è nuova in casa LG, visto che in un comunicato stampa dello scorso maggio presentò una OLED TV curvata da 55 pollici, ma non era stata mai applicata al segmento mobile.

iPOP
Pochissime ore dopo la diffusione delle immagini nel concept del nuovo G Flex, ecco che appare un’altra prova evidente della sua esistenza e, della sua possibile commercializzazione già in novembre. Nonostante la particolarità di questo device dovrebbe essere lo schermo curvo, a vedere i risultati di questo primo benchmark, LG sembra aver voluto equipaggiare il suo nuovo smartphone di un comparto hardware di tutto rispetto.
Il processore presumibilmente sarà un quad-core Snapdragon 800 e GPU Adreno 330.
Come potete ben vedere, il display a confronto del F340 (nome in codice del G Flex) è LG G2, dispositivo di punta ad oggi della casa coreana…

lg-g2-vs-G-Flex
Samsung dovrebbe presentare il suo device con questa nuova tecnologia il prossimo mese, ma si vocifera che stia già lavorando ad un restyling del Galaxy Note 3 con questo apposito display curvato.
E’ bene però fare chiarezza su un aspetto!
Questi nuovi display non sono “flessibili” come il presunto nome del device LG potrebbe far pensare, sono solo, si fa per dire, curvati. Siamo ancora abbastanza lontani dal vedere display veramente flessibili, ma siamo fiduciosi; le big del settore infatti, nonostante il periodo di crisi, stanno continuando ad investire massiciamente in ricerca e innovazione.

Questo nuovo LG G Flex ne è la prova…

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA]