Cube Talk 9, alternativa Full-HD all’IPad 5!

La gestione inefficiente dell’hardware di ultima generazione di Apple ha fornito ai produttori nazionali un vantaggio consistente per produrre dispositivi android similari e commercializzarli prima che i modelli iOS siano disponibili  sul mercato.

Da quando Tim Cook ha preso le redini della casa di Cupertino, gli IPhone e gli Ipad realizzati non sono mai stati sorprendenti. L’anno scorso IPhone 5 e quest’anno IPhone 5S, 5C ed IPad 5 sono trapelati prima del lancio, pessima strategia per Apple ma grandiose informazioni per i piccoli produttori cinesi che necessitano ispirazione per i loro prodotti.

cube2
La cinese Cube non fa differenza. Prendendo ispirazione dall’ultima versione di IPad, ha realizzato il suo nuovo tablet android da 9 pollici. Il Cube Talk 9 è il fratello maggiore del Talk 7, e proprio come quest’ultimo sarà dotato di 3G integrato e supporto alle chiamate vocali.

Normalmente le case costruttrici cinesi realizzano ottimi comparti hardware, economicizzando il processo generale però a scapito della risoluzione del display…Questo non è il caso di Cube Talk 9, alimentato da chip Mediatek quad-core da 1,5 Ghz supportati da 1GB di RAM, con batteria da 5300 mAh e, badate bene, display con risoluzione Full-HD 1920×1280…
Cube non ha comunicato il prezzo di vendita, le nostre fonti ci suggeriscono una cifra intorno ai 160$ (circa 118€)

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]