Mediatek comunica che le vendite nel 3° trimestre 2013 valgono 1,3 miliardi di dollari!

Il produttore taiwanese di chipset Mediatek, utilizzato dai dispositivi clone ai topgamma Xiaomi, Sony ecc ha appena pubblicato i risultati del 3° trimestre 2013, mostrando un impressionante +17% sulle vendite.

La forte crescita è dovuta alle soluzioni a basso costo fornite per realizzare smartphone e tablet che consentono all’industria cinese (e indiana..) di realizzare dispositivi di fascia alta a prezzi contenuti rispetto ai concorrenti che utilizzano chip Qualcomm e Nvidia.

L’intraprendente Mediatek ha ricevuto però non poche critiche dai suoi rivali, circa le reali potenzialità dei suoi 8-core. e dai suoi fan che sperano che la compagnia rilasci ufficialmente codici sorgente e kernel.
Eppure le previsioni per i prossimi 12 mesi sono anche migliori, con la partnership stretta con Samsung, la commercializzazione del chip octa-core MT6592 e la realizzazione del primo processore 4G.

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]