Rumour: Xiaomi MI4 utilizzerà MiOS e non Android!

Xiaomi Rumour

L’ industria tecnologica cinese sta muovendo molto velocemente!
A meno di una settimana dal lancio ufficiale di Xiaomi MI3, indiscrezioni riguardo uno Xiaomi MI4 ed un nuovo sistema operativo basato su Linux dal nome MiOS, sono già emerse.

Secondo alcuni insider Xiaomi, la casa produttrice pechinese sta lavorando sul proprio sistema operativo, basato su Linux, dall’ aprile di quest’ anno.
Conosciuto a livello internazionale come MiOS, il nuovo sistema sarà simile a Google Chrome in quanto basato sul browsing, si vocifera che potrebbe essere esguito su smartphone, Tv, tablet e perfino netbook in futuro.
Dipendenti della compagnia sostengono inoltre che MiOS sia in fase di test su uno smartphone Android di prossima generazione che eventualmente potrebbe prendere il nome di Xiaomi MI4.
Gli smartphone Xiaomi ora girano su una versione fortemente personalizzata di Android che ha nome MIUI; questa ROM è priva di tutti i servizi ed applicazioni Google (nonostante sia possibile istallarle facilmente) ed ha perfino un proprio app-store. L’ idea di Xiaomi è veramente esaltante, ma a meno che non sia compatibile con app Android,pensiamo che sarebbe una sfida molto difficile anche per un pezzo grosso come Xiaomi!

Cosa ne pensate ragazzi dell’ idea di un MiOS? Trovate sia interessante un nuovo OS, o sia soltanto un rischio?

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]