Google Pixel 8a: il design non ha più segreti, manca solo il debutto!

google pixel 8a immagini render

Aggiornamento 26/04: in rete nuove emersi nuovi render in alta definizione dei prossimi Pixel 8a di Google. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Sono passati mesi e mesi dal primissimo avvistamento dedicato al prossimo smartphone della serie Pixel a ed ora siamo ormai vicini al debutto. Visto che non vogliamo farci mancare proprio niente, ecco un’altra breve panoramica del design prima dell’uscita: Google Pixel 8a è stato immortalato nuovamente, fra immagini render e foto dal vivo, e ancora una volta abbiamo una conferma ufficiosa di come dovrebbe essere il design.

Google Pixel 8a nelle nuove foto dal vivo: ancora immagini per il prossimo modello della serie

Quando si tratta dei dispositivi Google, lo abbiamo detto in varie occasioni e lo ribadiamo anche adesso, i leak arrivano in abbondanza. Le criticità sono tante e perfino internamente si parla della possibilità di spostare la produzione da determinati mercati, proprio a causa delle fughe di notizi

Grazie alle indiscrezioni trapelate finora, il profilo del prossimo Google Pixel 8a è abbastanza chiaro: render e foto offrono un ulteriore sguardo al design dello smartphone, che attingerà a man bassa da Pixel 8 standard. Il retro ospita una banda separata dal resto della scocca, contenente una dual camera e il flash LED; la cover posteriore è caratterizzata da una finitura opaca, con il logo di Google posizionato al centro. Le colorazioni disponibili sarebbero quattro: Obsidian, Mint, Porcelain e Bay.

Frontalmente, sempre dalle nuove foto dal vivo, notiamo la presenza di un ampio schermo con un punch hole centrale: i bordi sembrano simili a quelli del precedente Pixel 7a, con un mento pronunciato. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, parliamo di un telefono che punta in alto, con l’ultimo Tensor G3 (lo stesso SoC a bordo dei fratelli maggiori): per saperne di più date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato, con tutti i leak trapelati finora.

Il celebre insider MysteryLupin, inoltre, ha pubblicato sui social nuovi render in alta definizione che mostrano bene i dettagli e le colorazioni del prossimi Pixel 8a di Google. Per questo nuovo smartphone, quindi, sembra mancare davvero soltanto l’annuncio ufficiale, che però potrebbe non arrivar prima del mese di maggio, quando si terrà l’evento I/O 2024.

In Marocco, inoltre, sembra proprio che il nuovo Pixel 8a di Google sia già arrivato nei negozi specializzati: su Twitter/X, infatti, sono apparse le prime fotografie dal vivo del nuovo smartphone realizzato a Mountain View, in due diverse colorazioni. Sembrano davvero non esserci più segreti per il nuovo dispositivo che sarà presentato ufficialmente soltanto nel corso dei prossimi giorni.

Ad aggiungere nuovi dettagli al (ormai conosciutissimo) design di Google Pixel 8a arriva anche il noto leaker Evan Bass, che sul suo profilo Twitter/X ha pubblicato nuovi render in alta definizione dello smartphone che potrebbe essere presentato durante il mese di maggio. Nelle immagini possiamo vedere la parte frontale con i bordi leggermente più accentuati rispetto agli altri modelli della serie 8 e la parte posteriore, con il blocco fotocamera e le quattro colorazioni.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.