Huawei P10: video concept con display Dual Edge e scocca in vetro

huawei p10

Uno dei protagonisti di questi primi mesi dovrebbe essere il Huawei P10, la cui presentazione ufficiale è attesa per il MWC 2017 di Barcellona.

A seguito dei render trapelati negli scorsi giorni, il portale Concept Phones ha realizzato un video basato su queste immagini, dandoci la possibilità di avere un piccolo assaggio di quello che potrebbe essere il design del terminale di punta di Huawei.

huawei p10

Huawei P10: video concept con display Dual Edge e scocca in vetro

Il primo distacco rispetto alla scorsa gamma di dispositivi è dal punto di vista costruttivo, visto che il Huawei P10 dovrebbe presentarsi con una scocca realizzata interamente in vetro, fatta eccezione per il frame metallico.

Uno dei vantaggi che deriverebbe da ciò sarebbe la possibilità di implementare la tecnologia di ricarica wireless, oltre ad una maggiore eleganza del dispositivo, ulteriormente aiutata dal display con tecnologia Dual Edge.

Posteriormente troviamo nuovamente la doppia fotocamera che tanto ha contraddistinto il precedente P9: dovrebbe rimanere la partnership con Leica ma la maggiore curiosità sarà vedere invariata o meno l’impostazione della doppia fotocamera, le cui funzioni sono attualmente la tecnologia nativa B&W, la creazioni di effetti bokeh e la simulazione dello zoom ottico.

Frontalmente, invece, vediamo il lettore d’impronte, non più posto in corrispondenza back cover.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, i nuovi Huawei P10 P10 Plus dovrebbe integrare un display da 5.2/5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD/Quad HD, processore Kirin 960/9654/6 GB di RAM LPDDR4 e sistema operativo Android 7.0 Nougat.