Xiaomi Mi 6: il render trapelato ieri ne mostrerebbe un prototipo

Oltre ad aver annunciato che sarà presente ufficialmente al CES 2017 di Las Vegas, Xiaomi starebbe lavorando sul suo prossimo top di gamma Xiaomi Mi 6.

Anche se non ci sono state molte indiscrezioni negli ultimi mesi, ieri era trapelata sul web un’immagine che, inizialmente, era stata attribuita al Mi 5C ma potrebbe, invece, mostrare un prototipo del prossimo top di gamma della società. Da precisare che non si tratta di una foto dal vivo ma soltanto di un render.

Xiaomi Logo

Xiaomi Mi 6: quello diffuso ieri era render di un prototipo dello smartphone?

È ancora troppo presto per sapere se quello in foto è in realtà lo Xiaomi Mi 6 oppure qualche altro device del produttore asiatico, magari confermando l’indiscrezione di ieri.

In base a ciò che riusciamo a trarre dalla foto leaked trapelata su Weibo, il prossimo top di gamma della società sarebbe caratterizzato da un display con cornici ultra sottili, un pulsante Home fisico posizionato sotto al display, una fotocamera frontale, una capsula auricolare e un sensore di prossimità posti al di sopra.

Sul retro del device, invece, troviamo due bande per le antenne in plastica quasi invisibili, il logo Mi e un sensore della fotocamera abbastanza grande affiancato da un flash LED circolare.

xiaomi mi 6 render leaked

Mentre non abbiamo nessuna notizia circa le presunte specifiche tecniche del prossimo Xiaomi Mi 6, il render è l’unica cosa che potremmo avere fino ad ora sullo smartphone.

Possiamo immaginare, però, che la compagnia cinese potrebbe utilizzare un processore Snapdragon 830/835, fino a 6 GB di RAM, un sensore di impronte digitali ultrasonico implementato nel vetro, il sistema operativo Android 7.1 Nougat con l’interfaccia proprietaria MIUI e altre caratteristiche che lo renderanno un vero e proprio flagship.

L’azienda ha voluto ieri confermare la sua partecipazione al Consumer Electronic Show sostenendo che presenterà un nuovo smartphone con caratteristiche all’avanguardia. C’è una buona possibilità che possa trattarsi del Mi 6, anche se è troppo presto per annunciare un nuovo top di gamma visto che il Mi 5S è giunto da poco sul mercato.

Xiaomi Mi3 Snapdragon 800