ZTE Axon: un designer realizza un concept phone davvero interessante

ZTE Logo AH8

ZTE ha recentemente dato il via ad una competizione che coinvolge diversi designer di talento e consiste nel realizzare il design del prossimo smartphone della serie Axon. Uno dei partecipanti ha pubblicato su Reddit il suo progetto che suona molto interessante.

Il dispositivo può agganciarsi a una serie di cover magnetiche che permettono di estendere le sue funzionalità. Tutto questo sembra molto simile a ciò che ha realizzato Lenovo sul suo top di gamma Moto Z.

zte axon concept

ZTE Axon: ecco un concept phone realizzato da un designer

Ritornando al concept dello ZTE Axon, è possibile collegare una cover con display E-Ink, un gamepad, un Android PC Dock, una speciale cover subacquea per la fotocamera per scattare foto e registrare video sott’acqua e altro ancora.

In base a quanto mostrato, lo smartphone proporrebbe una batteria rimovibile ibrida e un’altra di riserva non rimovibile. Il telefono sarebbe mosso dal sistema operativo Android Stock, quindi senza alcuna personalizzazione, e utilizzerebbe un lettore di impronte digitali e un trackpad 2-in-1.

zte axon concept

L’utente ha concepito questo smartphone Axon resistente all’acqua e inoltre abbiamo una stabilizzazione ottica dell’immagine OIS e un flash LED sia sulla fotocamera anteriore che su quella posteriore.

Altre caratteristiche offerte dal terminale includono un sensore IR per comandare i vari elettrodomestici, degli altoparlanti rivolti frontalmente e altro ancora. Secondo le ultime news provenienti dal web, il progetto sarebbe già stato approvato dal laboratorio di ricerca e sviluppo dell’azienda cinese.

Quest’ultima, quindi, si occuperebbe della produzione, quindi non sarebbe un progetto crowdfunding. Speriamo di ottenere maggiori informazioni al riguardo poiché parliamo di un progetto davvero interessante che sicuramente, se venisse realizzato, attirerebbe l’attenzione di parecchi utenti.

zte axon concept

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.