Meizu M3E: ecco il primo teardown dello smartphone

Meizu m3e hands-on foto

Meizu ha lanciato un nuovo smartphone di fascia media la settimana scorsa denominato Meizu M3E. Esso è un dispositivo indirizzato soprattutto a tutti gli utenti che sono alla ricerca di una nuovo smartphone equilibrato o perché proprietario della vettura Roewe RX5.

Il Meizu M3E è caratterizzato da un design unibody in metallo e realizzato con un processo di stampaggio a nano iniezione e ossidazione anodica, conferendo al device un aspetto premium. Naturalmente, non conta soltanto l’assemblaggio esterno, poiché anche l’hardware interno ha la sua parte.

Meizu m3e hands-on foto

Meizu M3E: cosa ci sarà all’interno dello smartphone?

Un noto blog cinese è riuscito a mettere le mani su di una unità del Meizu M3E ed ha effettuato un primo teardown.

Prima di avviare il processo di smontaggio dello smartphone, dovrete rimuovere il carrellino delle SIM. Innanzitutto, è necessario svitare le 2 viti torx presenti sulla parte inferiore del terminale. Utilizzando una ventosa in gomma e ponendola nella parte inferiore dello schermo, sollevate delicatamente il telaio posteriore dello smartphone.

Naturalmente, cercate di non applicare troppa forza. La back cover ospita il bilanciere del volume, il pulsante di accensione ed il punto di contatto con la scheda madre. Dopo aver messo da parte il pannello posteriore, passate al resto del corpo del device.

Meizu m3e hands-on foto

Rimuovete le 3 viti presenti sulla piastra metallica. Si dovranno rimuovere anche le viti che fissano la scheda di plastica che viene utilizzata per proteggere i due sensori delle fotocamere dagli urti. Fatto ciò, si può passare alla rimozione di tutte le viti che fissano insieme la scheda madre e lo schermo.

A questo punto, la motherboard dovrebbe togliersi facilmente. Ci sono 6 ulteriori viti sulla base che mantengono fissa una piccola piastra. Quest’ultima copre il modulo fonico e il pulsante fisico mBack. Tutti i componenti, come il modulo della fotocamera, il pulsante mBack e il modulo fonico, possono ora essere facilmente rimossi.

Ecco come accedere al processore e alle 2 memorie

Una volta rimossa la lamina di rame che copre la scheda madre, è possibile notare la presenza del processore MediaTek, del chip Texas Instruments per la ricarica rapida e delle memorie RAM e ROM. Questo è tutto quello che bisogna fare per smontare facilmente e in maniera corretta il Meizu M3E.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.