Huawei lancia il concorso fotografico Huawei Essence

Huawei Essence

Huawei, in collaborazione con il progetto collettivo su Instagram What Italy Is” ha lanciato un concorso fotografico nominato “Huawei Essence“.

Continuando il filone promozionale iniziato con il lancio degli smartphone P9 e P9 Plus, i primi smartphone nati dalla collaborazione tra Huawei e Leica, il colosso cinese ha promosso un nuovo concorso che si propone di premiare coloro i quali, attraverso fotografie in bianco e nero, “favoriscano il recupero dell’essenza originaria dell’arte fotografica”.

Huawei P9 Plus

Ricordiamo, infatti, che una delle caratteristiche fondamentali di questi smartphone è la presenza di una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore in bianco e nero e uno a colori. Proprio il sensore in bianco e nero permette, al contrario della maggior parte degli smartphone attuali, di ottenere nativamente delle immagini in B/W di particolare qualità.

Le modalità di partecipazione al concorso “Huawei Essence”

Per poter partecipare al concorso, che durerà fino al 22 settembre, bisognerà scattare una o più foto in bianco e nero e caricarle sul proprio profilo Instagram inserendo l’hashtag #Huaweiessence.

Sarà, quindi, necessario registrarsi sul sito di Huawei Essence, al seguente link, utilizzando il proprio account Instagram, selezionando le foto con le quali si intende concorrere.

Le immagini, quindi, saranno caricate sul sito del concorso e dovranno essere votate dalla community. Ricevendo almeno 20 voti potranno partecipare alla selezione finale.

I 3 partecipanti che avranno ricevuto più voti avranno la possibilità di frequentare un corso di fotografia gestito da “What Italy Is” e Digital Accademia.

Invece tra tutte le foto finaliste verranno scelti 3 scatti, ritenuti meritevoli da una giuria composta da fotografi professionisti, ed i loro autori riceveranno uno Huawei P9 Plus.