OnePlus registra il marchio Dash Charge, novità su OnePlus 3?

OnePlus Logo

OnePlus è una società che cerca di garantire ai suoi utenti dispositivi dal rapporto qualità / prezzo ottimo. Tuttavia, l’azienda non sempre riesce a tenere testa a dispositivi di altri marchi ben più noti che è costretta a sacrificare alcune specifiche pur di mantenere il prezzo contenuto.

Ne è un esempio il OnePlus 2, dispositivo presentato lo scorso anno e di cui molti utenti si sono lamentati per l’assenza di alcune feature di cui la maggior parte dei top di gamma erano invece dotati.

In particolare molti sono rimasti insoddisfatti dal punto di vista della potenza: il telefono non è dotato di ricarica senza fili, specifica comunque perdonabile, ma soprattutto è privo della ricarica rapida, pillola molto più difficile da mandare giù. Possiamo quindi aspettarci che OnePlus abbia in mente di correggere il tiro con il suo nuovo OnePlus 3?

Come si evince dai benchmark di GFXBench, comparsi qualche giorno fa, il suddetto smartphone sembra verrà dotato di un processore  Snapdragon 820 e 4 GB di RAM con la speranza di vedere un qualche tipo di supporto alla ricarica rapida. Ed è proprio in merito alla questione della ricarica che trapelano nuove notizie. Infatti, agli inizi di questo mese OnePlus ha registrato un nuovo marchio chiamato Dash Charge.

OnePlus Dash Charge

La società descrive Dash Charge nel suddetto documento per la registrazione del marchio come una tecnologia in generale relativa a elettronica mobile, senza rilasciare però ulteriori dettagli e che allo stato delle cose ci impediscono di comprendere a pieno di cosa si tratti.

Questo Dash Charge potrebbe essere un qualche marchio in-house per una soluzione di ricarica veloce? Perché trovare un qualche nuovo marchio invece di usare qualcosa di già affermato?

Tempo fa vi parlammo in questo articolo di un possibile supporto per la ricarica rapida per il OnePlus 3 poiché l’azienda sembra abbia chiesto in licenza l’uso di VOOC, sistema di ricarica rapida proprietario di un’altra famosa azienda cinese “imparentata” con OnePlus, ovvero OPPO.

OnePlus Lightning concessione licenza

Tutto quello che possiamo fare in questo momento è assicurarvi che presteremo attenzione al nuovo marchio Dash Charge fino alla presentazione del OnePlus 3 prevista per la fine del Q2 del 2016.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci suGizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con il nostro staff.