Huawei Mate 9 con doppia fotocamera da 20 megapixel? | Rumor

Huawei Mate 8

Sono passati solo pochi mesi dal lancio ufficiale del Mate 8 da parte di Huawei e le voci circa il successore Mate 9 iniziano ad emergere.

Secondo un recente rapporto proveniente dalla Cina, il phablet sarà alimentato dal prossimo SoC in-house della serie top soprannominato Kirin 960 che porterà una CPU octa-core.

Huawei potrebbe utilizzare il SoC Kirin 960 sul Mate 9

Tutti sappiamo che il Huawei Mate 8 è arrivato in commercio con alcuni primati rispetto agli altri terminali dell’azienda tra cui la presenza del processore Kirin 950 con core Cortex A72, Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola e l’interfaccia utente Emotion 4.0.

Quindi, anche il successore Huawei Mate 9 potrebbe arrivare con qualche primato davvero interessante e il Kirin 960 potrebbe essere uno di questi. Oltre al SoC appena citato, è stato rivelato che il nuovo phablet della serie Mate porterà una fotocamera posteriore a doppia configurazione da ben 20 megapixel.

huawei logo

Ciò andrà in diretta concorrenza con la doppia da 12 megapixel che troviamo a bordo del P9 e del P9 Plus. Tuttavia, non c’è nessuna parola se questo doppio setup sul Mate 9 sarà il risultato della collaborazione tra Huawei e Leica, ma sicuramente scopriremo maggiori informazioni molto presto. Il dispositivo è previsto per andare in via ufficiale entro la fine dell’anno.