Honor V8: in arrivo top di gamma con Kirin 955 e 4 GB di RAM!

Honor V8 TENAA

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo Huawei P9 con doppia fotocamera, Huawei è pronta ad annunciare un altro top di gamma, ovvero l’Honor V8. Dato che apparterrà, appunto, alla serie Honor, dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo più abbordabile rispetto a quello della P Series.

Huawei ha già confermato che il dispositivo sarà lanciato il 10 maggio e ora abbiamo nuove informazioni visto che il dispositivo è giunto sul banco della certificazione TENAA. In particolare, ci saranno due versioni del device: KNT-AL10 e KNT-AL20.

Honor V8 arriverà in due varianti

La più grande differenza tra le due varianti dell’Honor V8 sarà la risoluzione dello schermo. Infatti, per la prima volta, uno smartphone dell’azienda porterà un display con risoluzione 2K. D’altra parte, la versione KNT-AL-10 arriverà con un pannello Full HD.

Honor V8 TENAA

Questa non è sicuramente una sorpresa, dato che recentemente il CEO di Huawei ha affermato che gli schermi 2K sarebbero stati una possibilità sui prossimi dispositivi dell’azienda. La cosa più sorprendente, però, è il fatto che la società abbia deciso di utilizzare un display QHD su uno smartphone del sub-brand Honor, anziché sul più noto P9.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, troviamo diverse somiglianze, con un design premium ed una scocca in metallo, oltre che una parte anteriore ricoperta da un vetro 2.5D con il logo Honor sotto il display. Il terminale avrà uno spessore di 7.75 mm ed un peso di circa 170 g.

Venendo alle specifiche tecniche, il modello “minore” del V8 sarà disponibile con un processore octa-core da 2.3 GHz (che dovrebbe essere il Kirin 950) affiancato da 4 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna. La versione maggiore, invece, sarà caratterizzata da un chip octa-core da 2.5 GHz (molto probabilmente il Kirin 955) con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, in entrambi i casi espandibile tramite micro SD.

Honor V8 teaser

Entrambi i modelli gireranno con Android 6.0 Marshmallow. Come rivelato nel teaser di qualche giorno fa, il Huawei Honor V8 verrà fornito con una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, affiancata da un doppio flash LED dual tone e dall’autofocus laser, mentre frontalmente troveremo una fotocamera da 8 megapixel.

Per finire, la batteria sareà un’unità da 3400 mAh. Dalle specifiche tecniche e dal design, l’Honor V8 si sta rivelando un top di gamma molto interessanti: non ci resta che attendere nuove notizie in merito a data e prezzo di commercializzazione.