Xiaomi: nuova powerbank da 10.000 mAh con USB Type-C

Xiaomi Powerbank

Il produttore cinese Xiaomi, come risaputo, ottiene gran parte dei propri introiti dalla vendita di accessori e gadget tecnologici.

Quest’oggi l’azienda ha ufficializzato una nuova powerbank da 10.000 mAh che va ad affiancare le altre soluzioni della compagnia già presenti sul mercato da 5.000 mAh, 10.000 mAh, 16.000 mAh, 20000 mAh.

Xiaomi Powerbank

La principale peculiarità della nuova powerbank di Xiaomi risiede nella presenza di una porta USB Type-C oltre che della classica interfaccia USB Type-A.

Xiaomi Powerbank

Grazie a questa implementazione, dunque, sarà possibile ricarica altri dispositivi come per esempio il Macbook di Apple.

Il dispositivo supporta la ricarica rapida a 5V e 2A per un valore massimo in uscita sulle due porte di 18W.

Xiaomi Powerbank

E’ supportata, inoltre, la ricarica rapida in ingresso che consente di ricarica la powerbank completamente da 0 a 100% in 3 ore e mezzo.Xiaomi Powerbank

Per quanto concerne il design, invece, l’accessorio presenta un corpo realizzato in alluminio con uno spessore di 12.58 mm.

Non manca un tasto di accensione che consente di visualizzare tramite i piccoli LED posti in alto il livello di carica residua.

La nuova powerbank da 10.000 mAh di Xiaomi è disponibile all’acquisto al prezzo di 149 yuan, circa 21 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Potrebbe essere un accessorio da prendere in considerazione nell’acquisto combinato con lo Xiaomi Mi 5?