Xiaomi: in arrivo droni guidati dal Mi Band? Nuove conferme dalla rete

xiaomi logo

Già da un po’ di tempo si vocifera che il colosso cinese Xiaomi possa avere in programma di annunciare a breve un drone.

Ormai da qualche anno, il business legato ai droni sta riscuotendo un certo successo di pubblico e la Cina sembra guidare questo nuovo mercato. Infatti, molti sono i produttori cinesi specializzati in droni e quadricotteri, basti pensare al colosso tech DJI di Shenzhen e ad altre compagnie minori come Walkera, Eachine e tanti altri.

Xiaomi: in arrivo droni guidati dal Mi Band? A suggerirlo un brevetto trapelato in rete

Xiaomi drone

Con la popolarità e la crescita del giro d’affari dei quad-copter, non ci sorprende la notizia che anche la compagnia di Lei Jun sia interessata ad un prodotto simile.

Secondo indiscrezioni, Xiaomi sembrava prossima a lanciare un drone già nel corso dello scorso anno. Tuttavia, a quanto pare, la società avrebbe deciso di ritirarsi all’ultimo momento in quanto il suo dispositivo sembrava essere eccessivamente simile ai modelli prodotti da DJI.

Da qualche settimana si torna a parlare di un drone targato Xiaomi, non solo a causa di una misteriosa foto pubblicata da un dipendente della compagnia sul social network cinese Weibo, ma anche per un brevetto trapelato sul web.

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse in rete, il presunto drone Xiaomi, sviluppato da un team di specialisti cinesi di quad-copter, potrebbe essere gestito da una Mi Band, naturalmente opportunamente programmata e basata su una tecnologia già utilizzata da DJI. Tale voce è trapelata anche in passato senza trovare conferma fino ad oggi.

Alcuni rapporti trapelati inerenti a questo Mi Drone suggeriscono che il dispositivo sarà caratterizzato anche da una telecamera e sarà lanciato sul mercato al costo di 699 yuan, vale a dire circa 95 euro al cambio attuale.

Rumors parlano addirittura di 10.000 droni già in produzione. Possiamo, dunque, ipotizzare che il drone targato Xiaomi possa essere presentato durante la conferenza del 24 febbraio insieme all’attesissimo flagship Mi 5? Non ci resta che attendere l’evento per eventuali dichiarazioni ufficiali.