Vaio Phone Biz: in arrivo il primo device con Windows 10 di Vaio

Vaio Phone Biz

Vaio ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone basato su Windows 10 Mobile: il Vaio Phone Biz, il primo device della compagnia orientale con a bordo il sistema operativo targato Microsoft.

In dettaglio, si tratta di un terminale mid-range equipaggiato con un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Phone Biz è dotato di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e di una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.

Vaio Phone Biz: in arrivo il primo device con Windows 10 di Vaio

Il nuovo Vaio Phone Biz è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 con GPU Adreno 405. Inoltre, il dispositivo è munito di 3GB di RAM, oltre a godere di 16GB di storage.

Supporto alla modalità Continuum di Windows 10 Mobile e una scocca posteriore in alluminio completano la dotazione. Non è chiaro se il terminale vanti il Gorilla Glass.

Il nuovo dispositivo con sistema operativo Microsoft approderà ad aprile sul competitivo mercato mobile giapponese al costo di 50.000 yen, vale a dire circa 380 euro al cambio attuale.

Purtroppo, almeno fino ad oggi, la compagnia non ha rilasciato dichiarazioni inerenti ad un’eventuale lancio sul mercato occidentale.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni relative all’accoglienza nei territori del Sol Levante del nuovo Vaio Phone Biz ed eventuali notizie ufficiali riguardanti una possibile commercializzazione in Europa.