Chuwi Hi 10 Air: nuovo convertibile Intel con Windows 10

Chuwi Hi 10 Air

Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona hanno fatto la loro comparsa alcuni convertibili, prodotti sempre più evoluti, che si stanno raffinando e imponendo sul mercato ad un prezzo sempre più accessibile.

Huawei Matebook, prodotto dedicato all’utenza business più esigente, ha rappresentato l’eccellenza nel settore durante l’evento, nel quale sono stati presentati anche prodotti più economici. Ne è un esempio l’Alcatel Plus 10, convertibile 2-in-1 basato sul sistema operativo Windows 10 di Microsoft.

Chuwi Hi 10 Air: nuovo convertibile Intel

Il produttore cinese Chuwi (che non ha partecipato al MWC) ha annunciato ufficialmente che lancerà un nuovo prodotto nel mese di aprile, e ne ha trasmesso alcune foto alla stampa.

Si tratta del Chuwi Hi 10 Air, convertibile da 10 pollici dotato di sistema operativo Windows 10.

Chuwi Hi 10 Air

Le immagini mostrano la presenza di ingressi micro HDMIUSB Type-C ed uno slot micro SD, accompagnato da un alloggiamento per una scheda SIM. Si nota anche la presenza di due griglie per lo speaker, collocate sui lati inferiori, e della fotocamera posteriore sul retro.

La dock si compone invece di un touchpad di grandi dimensione ed una tastiera ad isole, assieme a 2 porte USB standard poste lateralmente.

Nessuna informazione è data circa i componenti che saranno integrati nel Chuwi Hi 10 Air. Tuttavia, possiamo aspettarci che il tablet monterà un processore Intel Atom, come evidente dal logo stampato sul retro, e potrebbe trattarsi di una CPU della serie Cherry Trail.

Il produttore ci aggiornerà con le specifiche complete ed il prezzo del Chuwi Hi 10 Air, quando sarà vicino alla data di lancio del prodotto, ed ovviamente vi aggiorneremo costantemente tramite il nostro sito web, ed i nostri canali social Facebook,Twitter eYoutube.