ESCLUSIVA: Huawei Matebook, specifiche ed immagine leaked

Huawei Matebook

Tra i prodotti più attesi per questa edizione del Mobile World Congress 2016 spicca sicuramente il Huawei Matebook, ufficialmente confermato dalla stessa azienda.

Come sappiamo, l’evento avrà ufficialmente inizio lunedì 22 febbraio, data in cui i vari produttori sveleranno i propri device per questo 2016.

Tuttavia, una nostra fonte sicura ci ha fornito alcune foto in esclusiva che ritraggono proprio il Huawei Matebook, assieme ad alcune specifiche tecniche.

Dalle immagini in questione è possibile evincere come il device non sarà un vero e proprio PC portatile, ma piuttosto un convertibile 2-in-1 pensato per un’utenza business.

Huawei Matebook

Stando a quanto riportato nella descrizione immortalata in questa foto, a livello costruttivo il terminale è caratterizzato da una scocca in costruzione metallica con spessore da 6.9 mm ed un peso di 640 grammi, quindi valori decisamente contenuti. Il sistema operativo sembrerebbe essere Windows 10 così come sembrerebbe essere confermata la presenza di un chipset a marchio Intel.

Un’altra peculiarità riguarda la presenza di un lettore di impronte digitali posizionato lateralmente, in maniera similare a quanto visto implementare sul Sony Xperia Z5.

Ma l’aspetto più importante di questo Huawei Matebook è indubbiamente il case comprensivo di tastiera, con la quale poter utilizzare il tablet come fosse un portatile; non stiamo quindi parlando di un diretto concorrente del Microsoft Surface.

Una cosa in comune con quest’ultimo, però, è la presenza di uno stylus capacitivo con il quale sfruttare il pannello digitalizzatore, probabilmente targato Wacom.

Non sappiamo se le specifiche tecniche e l’immagine corrispondono a realtà pertanto prendiamo queste informazioni con il beneficio del dubbio.

Cosa ne pensate di questo dispositivo?