Alcatel presenta un convertibile 2-in-1 con Windows 10

Alcatel Plus 10 (convertibile 2 in 1)

Alla vigilia dell’apertura del Mobile World Congress 2016, TCL Alcatel ha lanciato il suo primo convertibile 2-in-1 basato sul sistema operativo Windows 10 di Microsoft.

Si chiama Alcatel Plus 10, un tablet con display da 10 pollici, che all’occorrenza potrà trasformarsi in un netbook grazie ad un tastiera dock, che ospita un trackpad (e molto probabilmente una batteria integrata).

Alcatel Plus 10 (convertibile 2 in 1)

Caratteristiche tecniche

A bordo di Alcatel Plus 10 troviamo un processore Intel Atom Z8350, quad-core con clock fino a 1.97 GHz, 2 GB di RAM ed uno storage interno di 32 GB, espandibili tramite scheda micro SD.

Sono 2 le fotocamere, una posteriore da 5 megapixel, ed una frontale da 2 mega-pixel; il display, come già detto, ha una diagonale di 10 pollici con una risoluzione poco più che HD, pari a 1280 x 800 pixel. Questa scelta, in abbinamento alla CPU Intel, ed alla batteria da 8410 Mah, dovrebbe garantire una buona autonomia del dispositivo, con valori intorni a circa 8 ore di utilizzo con una sola carica, stando a quanto dichiarato dall’azienda

Sul lato connettività è confermata inoltre la presenza di entrambi i moduli Wi-Fi 4G-LTE.

Alcatel Plus 10 si fa in tre

Tra gli elementi innovativi presenti in Plus 10, non passano inosservate le tre modalità di funzionamento: una prima possibilità è l’utilizzo del tablet in maniera classica, senza tastiera; la seconda modalità è quella in stile laptop; la terza infine prevede che la il tablet sia sempre inserito nella dock, ma dia le spalle alla tastiera, ideale per la fruizione dei contenuti multimediali.

Alcatel Plus 10 si preannuncia come  un prodotto versatile, pensato per l’utilizzo in movimento, e che molto probabilmente avrà un prezzo di vendita contenuto.

In attesa di nuove informazioni, e conferme sul prezzo, vi invitiamo a seguirci durante tutta la durata del Mobile World Congress. Vi aggiorneremo costantemente tramite il nostro sito web, ed i nostri canali social Facebook,Twitter e Youtube.