Xiaomi Mi 5: nuovi dettagli relativi al caricabatterie

Xiaomi Mi 5 2

Come sappiamo, il rilascio del flagship targato Xiaomi, lo Xiaomi Mi 5, è una della notizie più attese degli ultimi mesi. Rumors e indiscrezioni si fanno sempre più frequenti, tuttavia per conferme bisognerà attendere la conferenza ufficiale che a quanto pare si terrà a febbraio.

Al momento, però sono state diffuse in rete notizie riguardanti il caricabatteria dello Xiaomi Mi 5.

Xiaomi Mi 5: nuovi dettagli relativi al caricabatterie

Xiaomi Mi 5 2

Il modello del dispositivo è il MDY-08-EH, prodotto dall’industria Olympian Power Technology Co.

Per quanto riguarda la tensione d’ingresso, questa sarebbe da 100-240V, mentre l’uscita di 5V 2.5A, 9V 2A, 12V 1.5A, per una potenza massima di 18W.

Il caricabatterie supporta Qualcomm Quick Charge 3.0 con carica rapida, il quale è anche il primo QC3.0 per Xiaomi. Non è ancora chiaro se, per quanto concerne l’interfaccia, si tratti di una USB di tipo A o di tipo C.

Secondo indiscrezioni riguardanti la produzione de caricabatterie, si parla di ordini che conterebbero più di 10 milioni di apparecchi.

Naturalmente, insieme allo Xiaomi Mi 5, è previsto anche il lancio di questo nuovo caricabatterie QC3.0.

Rumors affermano che, durante la prossima settimana, dovrebbe essere annunciata la data della conferenza ufficiale, in occasione della quale avverrà la presentazione del device. Fonti affermano che si tratterebbe del 22 febbraio, al termine del Capodanno Cinese.