Il 27 Gennaio Huawei ha inviato gli inviti per la partecipazione al MWC 2016 e nel proprio sito ufficiale ha annunciato i dettagli di quello che sarà il calendario degli eventi previsti durante il Mobile World Congress.

In attesa dell’inizio dell’evento spagnolo, Huawei ha confermato per il il 16 Febbraio una conferenza stampa sia a Londra che a Pechino dedicata agli analisti e alla stampa specializzata di settore per anticipare quali saranno le tematiche trattate dall’azienda durante il MWC 2016.

Le tematiche oggetto della conferenza stampa riguarderanno l’intenzione di produrre e successivamente immettere sul mercato una serie di tecnologie altamente innovative, l’aumento della copertura della rete wireless, nonchè le prospettive future di business.

In questo programma di viaggio durante il MWC 2016, Huawei ha annunciato cinque sfide, legate al settore della tecnologia mobile, indicate dall’acronimo R.O.A.D.S., vale a dire R come Real Time, O come On-demand, A come All-online, D come Do It Yourself ed S come Social.

Con buona probabilità, il calendario degli eventi del MWC 2016 per Huawei verrà anticipato da una pre-conferenza il 21 Febbraio per poi continuare con le effettive date del Mobile World Congress dal 22 al 25 Febbraio.

Di sicuro interesse sarà verificare se all’interno delle date della fiera spagnola troverà spazio, stando alle ultime indiscrezioni circolate sul web, la presentazione di quello che dovrebbe essere il nuovo top di gamma Huawei P9 che potrebbe essere caratterizzato da una dotazione di ben 6 GB di RAM e da una performante doppia fotocamera posteriore.

Siete curiosi di sapere se Huawei presenterà al MWC 2016 il suo nuovo top di gamma?