Boway U10 annunciato con batteria da 4000 mAh e lettore di impronte digitali

Boway u10

Recentemente, l’azienda cinese Boway ha annunciato l’arrivo del Boway U10, nuovo smartphone mid-range in arrivo per questo inizio 2016.

Il dispositivo in questione è il successore del precedente Boway U9, da cui eredita alcune delle caratteristiche principali, tra cui principalmente la batteria, con un’unità da ben 4000 mAh, contenuta in uno spessore di 8.9 mm; anche il display è il medesimo, con un pannello da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel.

La differenza più sostanziale probabilmente la possiamo trovare sul retro dello smartphone, dove è presente un lettore di impronte digitali, tramite il quale poter sbloccare rapidamente il device.

Boway u10

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, abbiamo un processore true octa-core MediaTek MT6753 con architettura ARMv8-A a 64 bit e frequenza di clock massima da 1.5 GHz, mentre la parte grafica è affidata ad una GPU di tipo ARM Mali-T720 MP3; per quanto riguarda il comparto multimediale, sono presenti una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, con flash LED, e una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.

Completa il tutto il supporto al 4G LTE, anche se al momento non abbiamo ancora notizie sul comparto memorie (RAM e ROM), oltre che sulla versione di Android che sarà presente a bordo; non ci resta che attendere per scoprirlo.