Xiaomi Redmi Note 3 vs Redmi Note 2 – il confronto di GizChinaIT

Mentre in tantissimi vi state “mangiando le mani” per aver acquistato da pochi mesi o, addirittura, poche settimane il Redmi Note 2, tra i fan di Xiaomi impazza la “febbre Redmi Note 3”, il nuovo modello dell’azienda del quale vi abbiamo già proposto una recensione completa.

Ma vale davvero la pena eseguire l’upgrade? Scopritelo nel confronto!

Xiaomi Redmi Note 3 vs Redmi Note 2 – dimensioni e struttura

E’ dal punto di vista strutturale che, probabilmente, emergono le principali differenze tra i due dispositivi, a partire dalla dotazione per il Redmi Note 3 di una scocca metallica (più precisamente una lega di magnesio ed alluminio).

Le dimensioni del nuovo Redmi Note 3 sono molto simili a quelle del predecessore, con una larghezza confermata di 76 mm, una migliore ottimizzazione nella lunghezza, che è ora pari a 150 mm (contro i 152 mm del Note 2), ma uno spessore leggermente superiore di 8.65 mm, giustificato dalla dotazione di una batteria più grande, da ben 4050mah (3060mAh sul Note 2).

Ma la differenza principale tra i due device riguarda la dotazione per il Note 3 di un lettore d’impronte digitali, installato posteriormente sulla già citata back cover metallica.

Xiaomi Redmi Note 3 vs Redmi Note 2 – dotazione hardware

Dal punto di vista della dotazione hardware i due dispositivi sono quasi “gemelli”. Entrambi, infatti, montano il processore octacore Mediatek Helio X10 (MT6795), una soluzione Cortex-A53 con clock massimo a 2.0Ghz, affiancato da una GPU Power VR G6200.

Dotazione della RAM che, invece, cambia nella variante Prime dei device, sul Note 3 pari a 3GB (con 32GB di memoria interna. L’altra versione 2GB/16GB) e 2GB sul precedente modello (2/16GB – 2/32GB).

Nessuna differenza anche nel display, in entrambi i casi un’unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel.

Per tutti gli altri aspetti riguardanti i due dispositivi e per scoprire quale dei due è risultato vincitore all’interno di questo versus, vi rimandiamo al video-confronto che segue.

Xiaomi Redmi Note 3 vs Redmi Note 2 – il confronto di GizChina.it

Lo Xiaomi Redmi Note 3 è disponibile su Shinefan.it, store sul quale potrete usufruire di uno sconto grazie al voucher SF0003, che vi darà diritto anche ad un’assicurazione doganale (rimborso in caso di pagamento di dazi doganali).

Il prezzo del Redmi Note 3 sarà quindi di 157 euro per la versione 2GB/16GB e 182 euro per quella 3GB/32GB.

Lo Xiaomi Redmi Note 2 è disponibile dall’Italia su TopReselleStore.it al prezzo di 179 euro per la variante da 16 GB di memoria interna e 199 euro per la variante da 32 GB di memoria interna. In entrambi i casi è possibile usufruire di uno sconto inserendo il codice “GIZCHINA” in fase di acquisto.

Il terminale, invece, è disponibile su GearBest.com dalla Cina al prezzo di 136.93 euro per la variante da 16 GB di memoria interna e 150.17 euro per la variante da 32 GB di memoria interna.

Ti è piaciuto questo confronto? Per non perdere i prossimi seguimi anche su Twitter!