Oukitel K6000 Pro: disponibile da gennaio, ecco un primo video hands-on

Oukitel k6000 pro

Vi avevamo già parlato di Oukitel K6000 Pro, nuovo phablet mid-range di Oukitel, azienda che ci ha abituato a smartphone dalle caratteristiche peculiari, come il resistere a martelli e chiodi o avere una batteria fuori dal comune, come in questo caso, da ben 6000 mAh.

Il device in questione è fondamentalmente un upgrade del precedente Oukitel K6000, con cui condivide praticamente solo il comparto batteria, dato che gran parte delle caratteristiche tecniche sono state migliorate dall’azienda.

Già esteriormente possiamo notare alcuni cambiamenti apportati, con una fotocamera posteriore posizionata questa volta centralmente, proprio sopra il lettore di impronte digitali, ovvero quella che, probabilmente, rappresenta l’upgrade principale.

Concentrandoci, invece, su quello che è il “cuore” del dispositivo, dove troviamo un processore MediaTek MT6753, che rimane sì invariato nel modello, ma non nelle prestazioni, dato che vediamo la frequenza di clock passare da 1.0 GHz a 1.3 GHz.

Inoltre, un ulteriore upgrade lo abbiamo con la presenza di 3 GB di RAM, a differenza dei precedenti 2 GB.
Parlando del display, il pannello è sempre un IPS LCD da 5.5 pollici di diagonale con curvatura 2.5D e protezione Corning Gorilla Glass 3, ma stavolta con risoluzione maggiorata, ovvero Full HD 1920 x 1080 pixel.

Oukitel K6000 Pro

Quanto al comparto multimediale troviamo una “vera” fotocamera da 13 mega-pixel, a differenza degli 8 mega-pixel reali, interpolati a 13, presenti su Oukitel K6000; nello specifico, abbiamo l’ormai diffusissimo sensore Sony Exmor IMX214, abbinato ad un doppio flash LED.

Per quanto riguarda la batteria non ci sono cambiamenti dal predecessore, quindi confermata un’unità da ben 6000 mAh con ricarica rapida a 9V 2A e tecnologia di reverse charging, grazie alla quale Oukitel K6000 Pro potrà essere utilizzato come una power bank e, quindi, ricaricare altri device collegati ed esso.

Oukitel K6000 Pro sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2016, anche se non è stato comunicato il prezzo di lancio, con la stessa Oukitel che, alla fine della presentazione, ha chiesto agli utenti “Che prezzo vorreste pagare per il K6000 Pro?”, frase che potrebbe far supporre un prezzo molto concorrenziale.

E voi? Quanto sareste disposti a pagare per Oukitel K6000 Pro? Ditecelo nei commenti.

Vi lasciamo al primo video hands-on di Oukitel K6000 Pro: